Tecar estetica - Fabionigri

Vai ai contenuti

Menu principale:

Tecar estetica

Tecarterapia, dalla medicina sportiva un percorso di benessere e bellezza
Nuovi trattamenti TecarTerapia Estetica

Conosciuta soprattutto nel campo della fisioterapia tradizionale, la Tecarterapia (Trasferimento Energetico Capacitivo e Resistivo) rappresenta oggi uno strumento rivoluzionario anche in campo estetico. Un trattamento efficace contro il linfedema, contro la cellulite, contro le adiposità localizzate.

Il vantaggio della tecarterapia rispetto ad altre terapie energetiche è che, poichè l'energia proviene dall'interno, è possibile interessare anche strati profondi, non trattabili con trasferimenti di energia per i danni alla cute causati dalle energie emesse. Non ha effetti collaterali e può essere associata senza problemi ad altre terapie, come alla terapia manuale.

Human Tecar® si è rivelata un ausilio prezioso anche nella Medicina Estetica, soprattutto, grazie alla sua capacità di stimolare l'autoriparazione dei tessuti.

La Tecarterapia, utilizzata nel decorso post-operatorio, accellera il recupero del paziente e gli consente di tornare, in tempi più veloci, alla sua vita di tutti i giorni. Ma Human Tecar® è un ottimo supporto anche prima di un intervento, proprio grazie alla capacità di stimolare al loro interno la formazione di nuovi vasi sanguigni. I tessuti risultano più idonei ad affrontare un'operazione.

L'EFFETTO LIFTING

Grazie alle proprietà di incremento del microcircolo, all'ipervascolarizzazione degli strati profondi del derma e alla biostimolazione cellulare, Human Tecar® produce sulla cute degli effetti che rappresentano un completamento, se non addirittura un sostituto, del lifting. La densità interna del tessuto risulta aumentata mentre a livello superficiale la pelle appare più tesa, tonica e luminosa.

L'AZIONE ANTICELLULITE

La cellulite nasce da un disordine infiammatorio profondo del microcircolo. Grazie al naturale incremento del metabolismo cellulare, Human Tecar® sconfigge la cellulite a livello strutturale. Da un lato la Tecarterapia rimette in funzione il microcircolo con il risultato di lenire l'infiammazione, dall'altro, aumenta la temperatura interna, incrementando così i naturali processi di liposi che aiutano a sciogliere le formazioni nodulari di tipo fibrosclerotico: il fenomeno più evidente e fastidioso che si manifesta con la cellulite.

Human Tecar® può dare un contributo particolarmente significativo in presenza di linfedemi, dove, un eccesso di liquidi travasati dal sistema linfatico viene trattenuto nelle gambe e nelle braccia, qui si indurisce e assume una consistenza fibrosa (l'edema), impedendo così i corretti scambi intercellulari. Il deflusso linfatico risultando ostacolato, fa assumere all'arto un aspetto gonfio e piuttosto dolente. Il trattamento con Human Tecar® consente un'immediata riduzione del dolore, una rapida sparizione dei noduli fibrosi e un notevole miglioramento della tumefazione. Con Human Tecar® è possibile trattare efficacemente tutti i tipi di linfemi. Molto frequenti sono i linfedemi conseguenti a interventi chirurgici, come ad esempio il linfedema da post-mastectomia. Nella mastectomia, infatti, insieme alle ghiandole mammarie vengono asportati i linfonodi ascellari, il che ha spesso l'effetto di ostacolare il drenaggio dei liquidi, con conseguente gonfiore, tumefazione e indolenzimento del braccio. Human tecar® può rivelarsi quindi estremamente utile per le donne che hanno subito questo tipo di intervento.

Per prenotare e per avere ogni informazione, potete telefonare direttamente in Studio. Avremo modo di spieghervi nei dettagli tutti i benefici progetto benessere.
Per maggiori informazioni sulla tecarterapia potete visitare il sito http://www.humantecar.eu/
 
Torna ai contenuti | Torna al menu